Sfilano gli abiti realizzati nel carcere femminile di Pozzuoli
Quindici modelle d’eccezione sfileranno, il 10 dicembre, indossando gli abiti realizzati dalla “Sartoria Sociale Palingen”, realizzati dalle detenute del carcere femminile di Pozzuoli. Si tratta di alcune delle partecipanti a Miss Italia. Le finaliste del concorso di bellezza indosseranno anche gonne e camicie della collezione invernale di Silvian Heach, i capi di Cruciani e le maglie di Assoutenti sulla lotta alla violenza di genere.
L’evento è stato organizzato in occasione della seconda edizione del gran Galà di Natale, che si terrà nel Salone Margherita di via Verdi, a Napoli. Ad assistere alla sfilata ci saranno esponenti del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il Garante Regionale per i detenuti Samuele Ciambriello, esponenti del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli e della Camera Penale.
A promuovere la serata il consigliere comunale di Napoli Gennaro Demetrio Paipais insieme all’imprenditore Gaetano Giudice. “Abbiamo voluto dare risalto a prodotti realizzati dalle detenute – ha spiegato il consigliere comunale – per valorizzare il lavoro penitenziario in una prospettiva di reintegrazione sociale e di risalto dell’arte sartoriale”.