Emanuele Filiberto rinuncia alla Real Aversa “contestazioni inaudite”
Si chiude l’esperienza di Emanuele Filiberto di Savoia alla guida della Real Aversa, la squadra casertana in Serie D, acquisita dalla Casa Reale Holding, società legata al principe, lo scorso 21 aprile. Il fatto scatenante è stato l’episodio di ieri, dove l’Aversa ha subito una pesante sconfitta in casa per 4-1 dalla Puteolana.
Le parole riportate in una nota rilasciata sui social nella notte illustrano il disappunto: “Quanto accaduto oggi allo stadio Papa durante la sfida Aversa-Puteolana è qualcosa di inaudito. Dopo un dialogo costruttivo avuto la settimana scorsa con una delegazione della tifoseria e con gli ultras, consideriamo totalmente inappropriate e strumentali le contestazioni ricevute. Di conseguenza, decidiamo di concludere il nostro progetto calcistico ad Aversa, dissociandoci da quei 10 pseudo ultras che hanno manifestato in maniera inaccettabile la loro frustrazione, dimostrando, tra l’altro, scarsa capacità espressiva in italiano.”
La direzione ha pertanto risolto di cedere il titolo di Eccellenza al sindaco, affinché si adoperi a trovare qualcuno interessato. Nel frattempo, la gestione ordinaria della squadra verrà assicurata fino al 30 novembre.