Esplosione in un edificio a Quarto: Un ferito e petardi nascosti
Un’esplosione ha causato il crollo parziale di un palazzo questa mattina a Quarto, nell’area flegrea, a seguito della detonazione di fuochi d’artificio stoccati in una cantina. L’incidente ha lasciato una persona ferita, attualmente in cura in ospedale, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Il primo forte boato è stato avvertito intorno alle 11, seguito da altri scoppi che hanno inquietato i residenti, costringendoli a evacuare in strada. Il suono dell’esplosione è stato così intenso da essere percepito in tutta la città. Sul luogo dell’incidente sono accorsi carabinieri, ambulanze, vigili del fuoco e personale della Protezione civile. Con il passare del tempo, è stata ricostruita la dinamica dell’accaduto.
Secondo le prime indagini delle forze dell’ordine, si presume che un certo numero di petardi accumulati nella cantina sia stata la causa della deflagrazione. Gli agenti stanno ora cercando di identificare il proprietario e la fonte dei fuochi d’artificio. Nel frattempo, la strada adiacente è stata chiusa al traffico e gli edifici limitrofi evacuati, mentre i vigili del fuoco continuano le operazioni di messa in sicurezza della zona.
Una delle residenti, la signora Vittoria, ha raccontato l’orrore vissuto: «La casa è distrutta, porte, mobili e vetri sono volati in frantumi, e anche la parete della camera di mio figlio è danneggiata. Mio marito era a letto e siamo stati colti da un grande spavento». C’è una crescente preoccupazione tra i vicini riguardo ai tempi di rientro nelle proprie abitazioni, poiché al momento non si hanno informazioni su quando potranno tornare.