Skip to main content

Apparentia, la lampada-quadro made in Italy

Apparentia

Quando è spenta è una tela bianca incorniciata. La sorpresa arriva tirando un cordino e Apparentia” si illumina e si svela per quella che è: un pezzo di arredamento artistico dal design accattivante e una funzionale lampada a parete. Anche hi tech, a richiesta. Visto che è possibile accenderla chiedendolo ad Alexa o a Siri, può essere programmata e se ne può regolare l’intensità.

“La tela include un elemento che per noi rappresenta il collegamento tra passato e futuro, tra classicità e innovazione. Unito alla esigenza in qualunque ambito professionale di utilizzare lo spazio in modo razionale. L’incontro ideale tra design e innovazione”, spiega Caterina Gicometti, nel team di progettazione e realizzazione insieme ai fratelli Enzo e Carlo e alle sorelle Linda ed Elvira.

“Arreda e allo stesso tempo illumina i tuoi spazi!” è il claim di lancio di un prodotto che non è solo made in Italy ma, anche è soprattutto, frutto dell’impegno e della creatività tutta meridionale della famiglia Giacometti, fondata da Alfredo. “Abbiamo immaginato Apparentia in ambienti molto diversi tra loro: appartamenti, hotel, uffici. Potendosi adattare ad ogni esigenza. Questo è il risultato di un lungo lavoro artigianale, quindi, che ha ottenuto il brevetto di innovazione tecnologica”, sottolinea Carlo.

Divisa in collezioni, si può scegliere trai i modelli “Classic”, con diversi cambi di cornice; ”City” con edifici o monumenti iconici delle più belle città italiane; “Brand”, con la rappresentazione del logo. Infine, “Line Art”: pezzi unici non riproducibili, il primo dei quali è stato realizzato con una cornice intagliata interamente a mano del ‘700 Napoletano, pervenuto da un restauro.

La tua condivisione sarà per noi di incoraggiamento per continuare a informarti

Espedito Pistone