Leggendo Leggende Napoletane, dal 22 Ottobre 2022 al Teatro Lazzari Felici
La rassegna “A teatro con gusto”, dell’Associazione Insolitaguida Napoli, è giunta alla terza edizione e si preannuncia ricca di novità. Al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici, ogni sabato sera ci sarà uno spettacolo differente all’insegna della napoletanità e del divertimento. Si parte sabato 22 Ottobre alle 21. In scena “Leggendo leggende napoletane”, con Luca Trezza e Francesca Muoio.
Si tratta di un’allegra allegoria sul vivere sotto al Vesuvio, con eruzione di storie e leggende, fantasmi lontani e vicini, vicoli e terremoti. Un pazzo mondo per incarnare l’umore e l’amore per Napoli. Testi di autori classici e contemporanei della tradizione napoletana e scritti composti dagli stessi attori, comporranno una drammaturgia scomposta di frammenti antichi e contemporanei. In scena ci sono pochi oggetti, a comporre il quadro. Una cassa, due leggii, qualche foglio, la musica e uno straccio. C’è anche uno straccio a rappresentare la drammaturgia di autori noti napoletani e lo stesso concetto della città di Napoli.
Anche in questa edizione è stata confermata la formula del momento degustativo all’insegna della cucina tradizionale napoletana. Durante lo spettacolo sarà servito un antipastino, un primo piatto e un dolcetto, accompagnati da acqua e un bicchiere di vino. Il Teatro dei Lazzari Felici si trova nel cuore di Napoli, in vico Santa Maria dell’Aiuto 17 a due passi da Largo Santa Maria la Nova, in zona via Monteoliveto. C’è anche un garage convenzionato. Dato il numero limitato di posti è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata chiamando o whatsappando il numero 3500121224, consultare il sito web www.lazzarifelici.it o la pagina Fb Lazzari Felici.