Skip to main content

“Passeggiate Napoletane”, al Teatro dei Lazzari Felici

| Rosario Mammella |
Passeggiate Napoletane al Teatro Lazzari Felici

Da sabato 3 dicembre, riprendono gli spettacoli con degustazione al Teatro dei Lazzari Felici di Napoli. Ogni volta ci sarà uno spettacolo differente ma sempre all’insegna della napoletanità e del divertimento accompagnato da una piccola cena basata sulla cucina tipica partenopea.

Il primo spettacolo, alle ore 21, “Passeggiata Napoletana”, a cura di Clelia Liguori e Peppe Carosella. Uno spettacolo che racconta Napoli attraverso: le canzoni, la poesia, il teatro, l’umorismo, le testimonianze che grandi personaggi delle cultura napoletana e non solo ci hanno lasciato. Un percorso virtuale che porta dai vicoli, ai grandi palazzi della cultura della città, attraversano le varie epoche e le evoluzioni che hanno caratterizzato la storia del nostro popolo. Si alterneranno melodie che hanno fatto la storia delle canzone classica e pezzi di teatro che hanno fatto il giro del mondo. Tutto grazie alla voce di Clelia Liguori, che sarà accompagnata al piano dal maestro Giovanni Ortosecco, e da Peppe Carosella, che ha curato anche la regia.

Il Teatro dei Lazzari Felici,  teatro off napoletano, si allontana dalla classica sala da teatro per trasformarsi in qualcosa di più intimo. E’ un esempio di architettura napoletana, con mattoni in tufo a vista, e soffitto a volte. Si trova nel cuore di Napoli, in vico Santa Maria dell’Aiuto 17 a due passi da Largo Santa Maria la Nova, dove c’è un garage convenzionato. Dato il numero limitato di posti è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata chiamando il 3500121224, consultare il sito web www.lazzarifelici.it o la pagina Fb Lazzari Felici.

La tua condivisione sarà per noi di incoraggiamento per continuare a informarti

Rosario Mammella