Roberto Lo Bianco festeggia i quindici anni di carriera
L’impegno professionale al servizio del Gruppo svizzero Baldan, leader nel settore delle tecnologie estetiche, nel quale è entrato partendo da zero e dove oggi fa solo grandi numeri. Roberto Lo Bianco ha una simpatia innata e energia da spendere. Dopo anni di vendite di successo ha scoperto in sé la verve da influencer e la usa per diffondere consigli e dritte sulla cosa che gli riesce meglio: portare al successo un contratto.
Cos’è il successo, Roberto Lo Bianco?
“Il successo è lavorare con determinazione e darsi un obiettivo che assolutamente bisogna raggiungere. Ad esempio il mio obiettivo è portare i numeri, perché se non porto i numeri alla fine dell’anno non ho raggiunto quello che dovevo fare, seguire il mio cliente con professionalità, prendendomene cura per farlo crescere”, ci spiega Roberto, il cui soprannome è Pato.
I suoi successi sono continui e, talvolta eclatanti. Come quando ha convinto una cliente storica ad adottare una nuova apparecchiatura. “Vedrai, appena la presenti ai clienti sarà un successo”, ha detto Pato, e così è stato. In due settimane la cliente che si è fidata delle sue parole, si è ripagata dell’investimento e anche guadagnato molti soldi.
Il segreto è stato quello di individuare e risolvere una necessità
La cliente ha creduto Roberto Lo Bianco, che l’ha potuta motivare perché convinto del suo grande potenziale. Inoltre, il tutto è avvenuto al momento giusto e l’obiettivo è stato raggiunto. Quello che è accaduto vale per tutti.
Roberto si è affidato a Storytime
La comunicazione professionale di Roberto Lo Bianco è affidata a Storytime, un’azienda di professionisti con grande entusiasmo e grande positività. “Al giorno d’oggi credo che sia importante avere una vetrina come i podcast, sia fondamentale per avere una comunicazione più efficace – spiega -. Quindi ragazzi è il futuro questo. Poi mi piace molto Storytime, perché ci metto la mia faccia e quindi mi racconto, non è che mi nascondo, mi racconto e racconto la mia storia”.
Consigli a chi vuole intraprendere un percorso di business?
La cosa fondamentale è studiare. Secondo consiglio importante è anche studiare bene il mercato per capire bene cosa fare, come posizionarsi e qual è l’obiettivo che si intende raggiungere. Inoltre, è importante conoscere le lingue. “È fondamentale avere fame, perché se tu oggi vuoi raggiungere quell’obiettivo non devi mai arrendersi. C’è un obiettivo e questo obiettivo bisogna assolutamente raggiunto”.
Foto: Story Time